Quella passione che ci incatena ai sogni. 

Ognuno ha la sue passione. Ognuno le vive a modo suo. Una delle mie è quel pallone, quel pallone con cui è sempre stato amore ed odio. Si, amore ed odio perché in ogni passione ci sono questi sentimenti.

Il mio amore per il calcio nasce, come nella maggior parte dei ragazzi, da piccolo quando tra i primi giochi insieme ai miei coetanei quella palla da inseguire entra nella mia vita.

E poi c’è sempre stata la Juventus. Quella passione in BiancoNero mi ha sconvolto la vita dal primo a giro di Alessandro Del Piero, dalla prima volta che ho visto Gigi Buffon spiccare il volo e arrivare sulla Luna per salvare la nostra porta. Quando guardavo i miei eroi sognavo di diventare come uno di loro. Non tutti però possono essere eroi e questo forse l’ho capito al primo al mio allenamento nella squadra del mio paese.

E nasce qui nasce l’odio. O forse è meglio definirlo rancore, il rancore verso il destino per avermi accasato tra quelli non all’altezza. Ma per certe cose il destino non lo si può cambiare e ho imparato ad accettare questa sentenza. Ho trasformato il rancore in grinta. Io non gioco più in una squadra ma ogni volta che un pallone è vicino la tentazione di tirargli un calcio prende sempre il sopravvento e la Juventus è diventata sempre più fede viscerale, amore indescrivibile.

Oggi vi ho raccontato una mia passione che, come ogni passione è amore ed odio. Voi che passioni avete?

Se l’articolo ti è piaciuto metti MI PIACE, lascia un commento e condividilo sui social. 

Ti invito a visitare la mia pagina Facebook MGShootication.com dove potrai trovare tutti i miei articoli e i miei contatti 👉 https://m.facebook.com/ManuelGhezziShootication/

Rispondi

