Parole al vento

Avrei tanto da dirti eppure non ho la forza di affondare il colpo.
Tutte quelle parole che tieni dentro e fai uscire con la forza di un tornado distruggono il castello di certezze che con tanta fatica provo a costruire. Puntualmente arrivi e lo mandi all’aria. Non vorrei mai accusarti delle mie cadute ma sai che tutto ha un principio e tutto ha una fine. In questo momento trovo in te un limite.
I limiti sono una convenzione umana posta alle cose e alle persone per fare si che non diventino troppo grandi, più grandi di chi li vuole superare.
Tutto questo è tuttavia un ossimoro, una negazione dell’essere umano e della sua volontà: siamo nati per superarci. Superarsi è un po’ quella condizione che permette di sopravvivere. Sopravvivere è un salto nel vuoto, vivere alla giornata e non sapere cosa ti aspetta.
Avrei un mucchio di ambizioni e vorrei solo poterle condividere anche se dentro di me, egoisticamente, i condizionali li odio e le mie ambizioni le voglio realizzarle a tutti i costi.
Realizzarsi è vivere.
Realizzarsi rende felici e siamo nati in una società che impone questa ricerca. Tutti i colpi sono permessi e subire a volta è solo questione di farci il callo.
Sono forse un prigioniero delle mie abitudini e del mio parlare strano.
Mi fanno paura i tuoi silenzi e i tuoi sfoghi che fanno tremare il cuore.
Vorrei solo che tu trovassi il tuo equilibrio cosi che io possa trovare il mio.
L’equilibrio mi ha sempre fatto bene e me lo sono impresso ad inchiostro come qualcosa che sia mio per sempre.
Forse dentro ti ho già perdonato.
Solo l’ennesimo sfogo.

Rispondi

